Skip to main content

Ultimo Aperitivo d’Inverno con Alberto Batisti


18 Mar, 2017

Ultimo appuntamento con gli Aperitivi Culturali d’Inverno, dopo l’ovazione per Cristiano Veroli e il suo ossimoro Alba a Occidente per raccontarci Turandot (clicca qui per rivedere le immagini della giornata).
Venerdì 24 marzo alle 17.30 agli Antichi Forni sarà Alberto Batisti a concludere il viaggio verso Oriente attraverso le tre opere in cartellone, con Marinai, mogli e guai, e la sua visione di Madama Butterfly.

Docente di Storia della Musica al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como e direttore artistico della Sagra musicale umbra, Alberto Batisti è anche autore di importanti voci del Dizionario dell’opera lirica edito da Baldini e Castoldi.
La scorsa estate ha entusiasmato il pubblico degli Aperitivi Culturali con una conferenza su Norma. Un appuntamento che riscosse così tanto successo da far pensare, proprio in quell’occasione, all’associazione Sferisterio Cultura, di accompagnare gli spettatori anche durante l’inverno a una guida all’ascolto.

Come da tradizione, agli Aperitivi Culturali non ci occupiamo solo di saziare la mente ma anche il corpo, con le degustazioni di prodotti enogastronomici locali.
Il terzo partner degli Aperitivi Culturali d’Inverno è Il Contadino. Ad accompagnare gli assaggi, il vino di Borgo Paglianetto.